giovedì 7 giugno 2018

Troppo bello per essere vero (Kristan Higgins) - Recensione


Risultati immagini per troppo bello per essere vero higginsC'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io invece mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa invece di partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.




Recensione


Ho letto questo romanzo in un solo giorno, tanto mi ha preso.
La storia ruota tutto intorno a Grace, il brutto anatroccolo della famiglia Emerson, mollata dal suo fidanzato a poche settimane dal matrimonio e ora vista da tutta la parentela come la povera zitella, la sfigata in mezzo alle bellissime due sorelle che invece hanno una vita perfetta e favolosa.
Insomma non è una bella situazione! E come se le cose non potessero andare peggio, il suo ex futuro sposo si mette con la sua sorellina Nattie. L’ennesima pugnalata, resa ancora più dolorosa dai continui matrimoni come quella della cugina perfida, a cui Grace si presenterà da sola.
Cosa le resta da fare a Grace se non usare la sua ultima carta da giocare, la carta della disperazione, ma che può tranquillizzare sia lei sia tutta la sua famiglia?
Ed è così che Grace s’inventa di avere un favoloso fidanzato, affascinante, chirurgo pediatrico, impegnato nel volontariato e nel salvare i gatti…. Tutto ciò che vorrebbe ma che non avrà mai.
A parte la sorella maggiore, tutti ci cascano e finalmente Grace sembra trovare un po’ di pace e soprattutto annullare così i sensi di colpa che divorano e fanno soffrire terribilmente la sorellina che è la nuova fidanzata del suo ex e proprio lei è la causa della loro rottura.
Tutto sembra quindi procedere bene tra bugie, finti impegni di lavoro e omissioni.
Almeno fino a una sera, quando nella villetta accanto alla sua, Grace vede un intruso cercare di forzare la porta e le finestre per entrare. Terrorizzata chiama la polizia, ma poco prima del suo arrivo, ecco che il delinquente le suona il campanello e…
Non posso dirvi di più, ma preparatevi a spanciarvi dalle risate e a passare ore indimenticabili tra ciò che accadrà tra Grace e questo “malvivente” che riuscirà a sopravvivere a tutti i tentativi di farlo fuori da parte di Grace che senza farlo apposta gliene combinerà di cotte e di crude, appoggiata dal suo agguerrito cagnolino Angus, mastica-scarpe, con lo stomaco delicato.
Tra appuntamenti disastrosi, una nonna perfida sulla sedia a rotelle, alunni indisciplinati, balli latino-americani e vernissage imbarazzanti… Grace riuscirà a trovare l’Uomo Giusto?

Nessun commento:

Posta un commento