lunedì 13 maggio 2019

One wicked kiss (Dawn Brower) - recensione


Some beginnings are bittersweet
In 1814 a young man rescues a woman during a snowstorm, and experiences love at first sight. But she's running from an arranged marriage to an evil man. Can they overcome the danger or will their fledgling love unravel before it has a chance to take root.
**This is a prequel to Earl In Trouble and DOES NOT have a HEA**
PRESTO DISPONIBILE IN LINGUA ITALIANA


RECENSIONE

Ho letto tante recensioni positive su questo romanzo.
Posso dire solo una cosa: chi le ha fatte non è un appassionato di romanzi storici altrimenti gli sarebbero venuti i capelli dritti.
Questo romanzo può risultare interessante con questa fuga della figlia illeggittima di un nobile per evitare un matrimonio combinato, ma manca completamente di ambientazione e ha grandissime lacune che fanno intuire che l`autrice non ha studiato le abitudini e le convenzioni dell`epoca. Inoltre tutto avviene velocemente e c`è troppa superficialità negli atteggiamenti e decisioni prese dai personaggi. Questo fa perdere pathos e non permette al lettore di immedesimarsi nella storia, che presenta anche delle incongruenze. Tutta la parte introspettiva è trascurata.
SPOILER...
:::
:::
:::
:::
:::
... come la storia che sua madre è morta ma scopre di colpo che una nobile che la sta aiutando durante la fuga è sua parente, ma non si degna nemmeno di farle qualche domanda riguardo alle sue origini perchè è troppo decisa a perdere la verginità con il primo incontrato per strada, nobile pure lui, solo per non essere più pura. Vabbè...

Nessun commento:

Posta un commento