mercoledì 3 luglio 2019

Cambiamenti in corso

Dopo 19 anni di scrittura e 15 di case editrici, sto per affacciarmi al mondo editoriale del self, dell'autopubblicazione.
Mentre tutti si affannano per essere selezionati da importanti case editrici, io invece ho deciso di andare controcorrente e di scegliere una strada alternativa in cui sono padrona di me stessa e delle mie opere.
Tuttavia ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso con dei professionisti, come Valentina Giglio e Marianna Cozzi, in grado di migliorare le mie opere (dall'editing mirato e non distruttivo alla realizzazione di una cover attinente al romanzo e che mi piaccia), promuoverle e aprirmi a nuove possibilità come il debutto all'Estero.
Per me questo è un salto in avanti, in cui mi assumo tutte le responsabilità.
Mia la scelta dell'editor.
Mia la scelta della cover.
Mia la scelta della pubblicazione.
Mia la scelta di tradurre le mie opere.
Mia la scelta dei canali di promozione.
Mia la responsabilità in caso di fallimento o di successo.
Per la prima volta voglio credere in me stessa, puntare sui miei libri e investire sul mio valore.
Dove mi porterà questa strada?
Ancora non lo so, ma il tempo saprà dirmi se ho fatto la scelta giusta.
Per ora posso solo dire di essere felice.
E questo mi basta.

Nessun commento:

Posta un commento